FLC CGIL
YouTube
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3852737
Home » Enti » ENEA » Notizie » ENEA, nulla di fatto sull'applicazione del CCNL integrativo

ENEA, nulla di fatto sull'applicazione del CCNL integrativo

Comunicato della FLC Cgil ENEA al personale dell'ente

26/09/2008
Decrease text size Increase  text size

Comunicato della FLC Cgil ENEA al personale dell'ente

La riunione del 24 settembre, cui la delegazione FLC Cgil - a differenza di quanto affermato da comunicati di altre sigle - aveva pieno mandato a trattare e sottoscrivere l'ennesimo protocollo, si è conclusa con uno sfilacciamento delle parti e una sostanziale rottura del tavolo. Una successiva riunione (25 settembre) nulla ha cambiato nei fatti.

Vale la pena sottolineare che tale protocollo riguardava la ulteriore messa a punto procedurale per l'applicazione (parziale) del CCNL integrativo Enea sottoscritto da tutte le sigle sindacali.

La FLC Cgil ritiene che qualsiasi altro ritardo sarebbe inaccettabile e incomprensibile. A questo punto è importante la rapida applicazione del contratto integrativo che consta di circa 1000 promozioni e premi una tantum per coloro che saranno esclusi, nel rispetto degli accordi sottoscritti ovvero con l'impronta e la logica di una operazione di equità che contribuisca a rimettere in moto l'Ente.

La FLC Cgil, nel leggere la gravità del contesto politico, le azioni del governo Berlusconi, l'attacco al mondo del lavoro pubblico e privato, la scellerata politica per l'istruzione, l'alta formazione e la ricerca, che mette a rischio sin da ora il posto di lavoro di migliaia di lavoratori e metterà a repentaglio le possibilità di crescita e sviluppo del Paese, nonché le legittime aspirazioni di tutti all'accesso ai saperi, invita il personale dell'ENEA a partecipare alle manifestazioni che si terranno nelle piazze italiane domani 27 settembre.

Altre notizie da:
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro