FLC CGIL
YouTube
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3844445
Home » Enti » ENEA » Notizie » Nominato il nuovo Direttore Generale in ENEA

Nominato il nuovo Direttore Generale in ENEA

La FLC Cgil, nel porgere l’augurio di buon lavoro al dott. Maurizio Urbani, sottolinea la necessità di procedere velocemente ad un cambio di rotta.

18/01/2008
Decrease text size Increase  text size

In data 18 gennaio, il CdA dell’ENEA ha nominato il nuovo Direttore Generale dell’Ente nella persona di Maurizio Urbani. Apprendiamo che il Dott. Urbani ha avuto modo di maturare la sua esperienza professionale in ENEL e più recentemente in ERG.

Abbiamo più volte segnalato l’urgenza di una inversione di tendenza e di un rilancio dell’ENEA e della sua missione, ci auguriamo che la scelta odierna vada in tale direzione.

La decisione di conferire l’incarico a persona proveniente dal mondo delle imprese del settore energetico sembrerebbe coerente con la necessità di un cambio di passo in ENEA.

Al nuovo Direttore auguriamo buon lavoro con l’auspicio che, insieme al Presidente, affronti velocemente le tematiche che come FLC Cgil abbiamo più volte posto all’attenzione dell’Ente, fra le quali ricordiamo, per quelle di competenza del direttore generale, il rilancio dei centri attraverso riqualificazione di impianti e laboratori, la loro apertura a collaborazioni con altri enti di ricerca, con imprese e istituzioni, procedure più snelle per le attività di ricerca e sviluppo, maggiore trasparenza nella gestione dell’ente e dei suoi bilanci.

Auspichiamo una rapida convocazione delle OO.SS. per poter rappresentare al nuovo Direttore Generale, de visu, le numerose istanze di interesse per il personale e per i destini dell’ENEA.

Roma, 18 gennaio 2008

Altre notizie da:
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro