Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Enti » ENEA » Notizie » ENEA: solidarietà verso le aree colpite dal sisma nel sud est asiatico

ENEA: solidarietà verso le aree colpite dal sisma nel sud est asiatico

Devoluzione della retribuzione di una ora di lavoro per iniziative di solidarietà, emergenza e ricostruzione.

25/01/2005

ENEA/2005/5307/RU

Verbale di riunione

Oggetto: devoluzione della retribuzione di una ora di lavoro per iniziative di solidarietà, emergenza e ricostruzione delle aree colpite dal sisma nel sud est asiatico

In data 25 gennaio 2005 si è svolta una riunione tra Ente e le Organizzazione Sindacali FLC-CGIL, CISL-FIR e UILPA-UR avente ad oggetto la richiesta, avanzata dalle suddette OO.SS., in ordine alla possibilità che l'Ente definisca una adeguata modalità interna che consenta al personale di aderire alla straordinaria campagna di raccolta fondi, lanciata dalle Confederazioni CGIL. CISL e UIL per iniziative di solidarietà, emergenza e ricostruzione delle aree colpite dal sisma nel Sud Est Asiatico.

Valutato il valore sociale dell'iniziativa e considerato che alla stessa si aderisce su base volontaria e personale, le Parti hanno convenuto quanto segue:

1. La Funzione Centrale RU provvederà ad informare, con apposita circolare, tutto il personale della iniziativa.

2. I Servizi del personale dei Centri provvederanno ad acquisire, fino al 18 febbraio p.v., l'adesione dei singoli dipendenti all'iniziativa di solidarietà in oggetto e provvederanno ad immettere i relativi dati nel sistema informativo per il calcolo della trattenuta individuale che, come previsto dalla campagna di raccolta lanciata dalle Confederazioni CGIL, CISL e UIL, sarà pari alla retribuzione di una ora di lavoro.

3. Una volta operata la trattenuta, la Funzione Centrale RU provvederà a trasferire, come richiesto dalle Organizzazioni Sindacali FLC-CGIL, CISL-FIR e UILPA-UR, la somma complessivamente devoluta dai dipendenti sull'apposito conto corrente bancario aperto da CGIL, CISL e UIL aventi le seguenti coordinate:

- Intestazione: CGIL CISL UIL FONDO SOLIDARIETA' SUD EST ASIATICO

- Banca: Monte dei Paschi di Siena

- Agenzia: n. 1 - Via Po, 94 - 00198 Roma

- Coordinate: c/c 000006000075 - ABI 01030 - CAB 03201 - CIN Z

4. La Funzione Centrale RU provvederà altresì a dare comunicazione alle Organizzazioni Sindacali FLC-CGIL, CISL-FIR e UILPA-UR della somma raccolta e dell'avvenuto trasferimento.

Roma, 25 gennaio 2005

Letto, approvato e sottoscritto