FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3761653
Home » Enti » ENEA » Notizie » ENEA Lettera

ENEA Lettera

Apprendiamo della convocazione del C.d.A. dalla lettera prot. ENEA/2005/24444/PRES del 14 aprile...

18/04/2005
Decrease text size Increase  text size

FLC CGIL CISL F.I.R. UIL P.A. – U.R. CISAL Ricerca ENEA

Roma, 18 aprile 2004

Al Presidente ENEA

Ai Consiglieri di Amministrazione ENEA

e p.c.: Al Direttore Generale ENEA

OGGETTO: Rideterminazione della dotazione organica dell’ENEA entro il termine perentorio del 30 aprile 2005 così come previsto dall’art. 1 comma 93 L. 30 dicembre 2004 (Finanziaria).

Signor Presidente, Signori Consiglieri,

apprendiamo della convocazione del C.d.A. dalla lettera prot. ENEA/2005/24444/PRES del 14 aprile u.s. a firma del Presidente, che reca in allegato anche l’O.d.G. dei lavori.

La questione in oggetto non è riportata all’O.d.G., pur trattandosi di un argomento urgente ed indifferibile, che, laddove eluso, potrebbe comportare la cristallizzazione della dotazione organica dell’Ente ai valori del personale in servizio, per ciascuna qualifica, al 31.12.2004, con grave nocumento per il funzionamento dell’Ente e frustrazione di ogni legittima attesa del personale precario verso una opportunità di stabilizzazione.

Che fosse necessario provvedere a ciò era noto fin dall’uscita della Legge Finanziaria e, peraltro, l’argomento è stato oggetto di una circolare congiunta di Funzione pubblica ed Economia dell’11 aprile u.s., anteriore, dunque, alla convocazione del C.d.A. stesso.

Le scriventi OO.SS. chiedono con forza che l’argomento venga trattato e concluso dal C.d.A. nella sua seduta del 22 aprile prossimo senza ulteriori indugi e senza mascherarsi dietro pretestuosi formalismi tecnici, quali il conoscere 10 giorni prima gli atti, ecc. .

Con i migliori saluti.

FLC CGIL CISL F.I.R. UIL P.A. – U.R. CISAL Ricerca ENEA

F. Tavasso F. Dominici M. Iacovelli A. Mele

Altre notizie da:
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro

Servizi e comunicazioni

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL