FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3935989
Home » Enti » ENEA » Notizie » ENEA: l’ente tenendo tutti all’oscuro attiva un consistente piano di mobilità del personale

ENEA: l’ente tenendo tutti all’oscuro attiva un consistente piano di mobilità del personale

Richiesto un incontro urgente. Un vertice ancora sordo ai solleciti venuti anche dal Parlamento per un modello di governance più partecipativo.

24/11/2016
Decrease text size Increase  text size

Le organizzazioni sindacali confederali sono venute a conoscenza, peraltro in modo fortuito, che in un clima di totale riservatezza si è realizzato in tutte le unità un censimento minuzioso di personale “non ascrivibile a progetti strategici” al fine di realizzare spostamenti di personale, nella assoluta assenza di informazione. Ovviamente i sindacati non sono contrari a processi di mobilità verso settori con prospettive di crescita e trovano per questo inspiegabile il perché di questa assenza totale di informazione e coinvolgimento del personale. I sindacati, riservandosi di ritornare su questa tematica, hanno richiesto un incontro urgente al vertice dell’ente.
__________________________

La richiesta di incontro da parte della FLC CGIL, FIR CISL, UIL RUA

Roma 23 novembre 2016

Oggetto: urgente comunicazione preventiva su processi di mobilità in corso nell'ambito di processi di ulteriore riorganizzazione

Le scriventi organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente per una informazione adeguata, esaustiva e preventiva su processi di mobilità di personale in corso nell'ente, in considerazione anche che essi si attiverebbero come momenti di riorganizzazione senza che si abbia conoscenza degli obiettivi e delle metodologie utilizzate per individuare  e censire quote di personale, nonché senza che si abbia notizia di delibere del Cda nel merito.

Con i migliori saluti

Altre notizie da:
Elezioni RSU 2018: candidati con noi!
Elezioni RSU 2018: candidati con noi

Servizi e comunicazioni

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL