Home » Enti » ENEA » Notizie » Enea: chiuso l'accordo sulla destinazione delle risorse del contratto integrativo 2002-2005

Ancora da definire criteri e procedure, ma la Direzione promette tempi celeri per i soldi in busta paga

15/05/2008

FLC Cgil Enea - CISL FIR Enea - UIL PA-UR Enea

In data 14 maggio 2008 è stato siglato con la Direzione del Personale dell'Enea l'accordo sulla destinazione delle ulteriori risorse certificate dalla tabella acclusa all'accordo dell'11 aprile u.s. Tutti i contenuti della pre-intesa siglata in dicembre sono confermati e l'attuale distribuzione delle risorse risulta:

Passaggi per livelli

520

175

695

Le risorse resesi disponibili sono state prioritariamente destinate ai livelli 9.1, ai livelli 7 che uscivano sacrificati dall'accordo iniziale e alla previsione di un congruo numero di passaggi per la progressione verticale dall'8° al 9° per il quale potranno concorrere i "diplomati" con 22 anni di anzianità nel profilo di collaboratore ed almeno 5 anni di permanenza nel livello 8.

In sede di trattativa, l'Ente si è impegnato ad avviare le procedure per dare corso a tutto l'accordo integrativo 2002-2005 (inclusi quindi i passaggi 6-7 diplomati, riconoscimenti titoli di studio, e passaggi al 9° livello per i colleghi laureati "in addestramento" all'8°.), e a concludere l'intera procedura entro luglio 2008.

A breve verranno definiti i criteri per tutte le operazioni in tabella e l'accordo sui premi.

Nelle prossime settimane saranno indette assemblee unitarie nei Centri per illustrare questo integrativo, illustrare e sottoporre a voto la riforma della struttura della contrattazione, e per informare sull'andamento della trattativa in ARAN per il rinnovo del CCNL 2006-2009, per cui il prossimo incontro è previsto il giorno 22 maggio.