FLC CGIL
YouTube
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3821221
Home » Enti » ENEA » Notizie » Comunicato al personale

Comunicato al personale

In riferimento al Comunicato ANPRI affisso nelle bacheche dei Centri ENEA riguardo la sentenza emessa il 21 dicembre 2004

20/01/2005
Decrease text size Increase  text size

COMUNICATO AL PERSONALE ENEA

In riferimento al Comunicato ANPRI affisso nelle bacheche dei Centri ENEA riguardo la sentenza emessa il 21 dicembre 2004 dal Giudice V. Di Sario del Tribunale Civile di Roma Sez. Lavoro, che ha rigettato il ricorso dell’ANPRI, si precisa che le OO.SS. convenute (CGIL,CISL e UIL) ancorché rappresentate dai rispettivi Responsabili Nazionali non erano competenti né per sede (si era in sede giudiziale) né per merito (l’ENEA era l’unico soggetto abilitato a fornire risposte alla proposta ANPRI).

Riguardo poi alle affermazioni fatte in quella sede dal sottoscritto, in qualità di rappresentante della CGIL, in merito alla Dichiarazione Congiunta (erroneamente definita dall’ANPRI "Convenzione" che è tutt’altra cosa), sottoscritta in data 21.02.2002 dall’ENEA e dalle OO.SS. firmatarie contestualmente alla firma definitiva del CCNL 1998-2001, si puntualizza che non si è inteso certamente rinnegarla ma ribadire semplicemente che essa non aveva in quel contesto un carattere dirimente rispetto alla questione in oggetto.

Sgombrato il campo da malintesi o provocazioni, riteniamo che la grave situazione dell’Ente richieda ben altro impegno di energie e risorse che quello di fare demagogia, ingenerando confusione nel personale ed alimentando a dismisura il contenzioso e la conflittualità.

Roma, 20 gennaio 2005

Il Coordinatore Nazionale

Altre notizie da:
Servizi agli iscritti della FLC CGIL
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro